CATEGORIA LINEA PROFESSIONAL

La Linea Professional per la Ginnastica Artistica è una gamma completa di materassi e accessori interamente realizzati con materiali certificati per la reazione al fuoco e conformi alla Norma Europea di riferimento.

La Norma UNI EN 12503 Materassi per lo Sport definisce un quadro preciso per tutelare l’integrità fisica degli atleti.
I Materassi ProfessionalGEOGYM™ sono stati sottoposti alle prove sperimentali previste dalla Norma UNI EN 12503-4: Determinazione dell’assorbimento degli urti al fine di dimostrarne la conformità alla Norma UNI EN 12503-1: Materassi per ginnastica, requisiti di sicurezza.

Con la Linea Professional GEOGYM™ definisce i livelli di rischio in base all’altezza di esecuzione delle evoluzioni ginniche e consiglia il materasso più idoneo a seconda della tipologia di esercizio che l’atleta svolge.

Per ESERCIZI AL SUOLO sono consigliati i Materassi di Atterraggio che rientrano nel Tipo 1 – 2 e 3

Per le USCITE si raccomandano i Materassi di Arrivo che rientrano nel Tipo 4 – 5, rispettivamente tappeto per uscita semplice con arrivo controllato e tappeto per uscita.

L’altezza in uscita dagli attrezzi della Ginnastica Artistica Maschile e Femminile è sempre inferiore ai 4 mt. Volteggio mt 1.25/1.35, Parallele Asimmetriche mt 2.45/2.75, Trave mt 1.25, Anelli mt 2.75, Sbarra mt 2.95, Parallele Pari mt 2,00

Per le CADUTE sono indicati i Materassi di Atterraggio che rientrano nel Tipo 7 – 8 – 11, rispettivamente materasso per caduta per esercizi semplici, materasso per caduta e materasso per caduta per esercizi difficili.

Per l’altezza in caduta inferiore ai 4 mt si consigliano i materassi Tipo 7 e 8.

Per l’altezza in caduta superiore ai 4 mt si consiglia il Tipo 11 che si collega alla Norma UNI EN 12503-2: materassi per salto con l’asta, requisiti di sicurezza.

NORMA EUROPEA UNI EN 12503