Cos’è un articolo GeoGym™?
Ogni articolo nasce per facilitare l’apprendimento dell’atleta agevolando l’istruttore nel suo allenamento.

Come usare un GeoGym™?
I prodotti GeoGym™ possono essere usati in modo diversi, per aiutare l’atleta a svolgere più d’un esercizio propedeutico; non esistono regole per combinare i prodotti, essi vanno abbinati in base all’esperienza dell’allenatore e all’esercizio da compiere. Per qualche esempio si può fare riferimenti ai nostri video.

In che senso i moduli, i tappeti ed i materassi GeoGym™ preservano le articolazioni e sono sicuri?
I moduli propedeutici, i tappeti buca ed i materassi da atterraggio sono costituiti da una specifica struttura in poliuretano espanso flessibile, materiale scelto e testato per ciascun prodotto in modo che svolga una funzione di attutimento. Molti articoli, come il modulo GeoBeam, sono creati proprio per svolgere funzione facilitante per l’atleta.

Come scegliere l’attrezzo GeoGym™ adatto alla mia palestra?
GeoGym™ offre la collaborazione di uno staff aziendale, tra cui tecnici ed esperti del settore, che possono aiutarti nella scelta del giusto articolo fino all’allestimento completo della linea imbottita della tua palestra.

Quante persone sono necessarie per trasportare gli attrezzi di grandi dimensione GeoGym™?
Tutti i prodotti GeoGym™ sono dotati di maniglie per il trasporto, confezionate con cura affinché risultino imbottite e comode; esse infatti devono facilitare il confort nel trasporto dell’articolo. Le maniglie sono in numero variabile, sempre adeguato alla dimensione dell’articolo.

Posso usare un attrezzo GeoGym™ all’aperto?
E’ possibile, nel senso che possono esser usati in ambienti esterni, ma solo occasionalmente in condizioni meteo favorevoli, ad esempio in occasione di manifestazioni o eventi sportivi. E’ necessario prestare attenzione alla superficie su cui vengono appoggiati, ad esempio nel caso dei materassi di atterraggio.
Non sono da lasciare all’aperto né durante la notte né al sole

Posso personalizzare il mio GeoGym™?
Logo. Su richiesta e con supplemento è possibile personalizzare ogni prodotto GeoGym™.

Posso usare le scarpe sui prodotti GeoGym™?
Come per tutti i prodotti da palestra è meglio non usare scarpe che non siano specificatamente tecniche da ginnastica artistica per vivere la palestra.

Come si possono pulire i prodotti GeoGym™?
Con un panno umido; le fodere di piccole dimensioni possono anche essere lavate anche in lavatrice, senza centrifuga, in acqua fredda (max 30°) oppure in tintoria a secco.

Cos’è il PVC?
Il PVC che viene usato per foderare tutto i prodotti GeoGym™ è un materiale resistente, ignifugo, antiscivolo. Facile da pulire.

Esistono limiti di età o di peso per utilizzare gli attrezzi GeoGym™?
I prodotti GeoGym™ possono essere usati anche nei nido o per i piccoli atleti dai 3 anni in su.

Nei Kit è possibile acquistare solo alcune parti?
Si, certamente, ma solo come pezzo di ricambio in caso di rottura di un modulo singolo.

Cos’è un AIR GEO TRACK?
Un tipo specifico di attrezzatura sportiva che si presenta come un enorme materasso gonfiabile con una superficie completamente piatta ed uniforme, costituito per la maggior parte da PVC Trapaulin e finalizzato agli sport acrobatici che prevedono fasi di rincorsa, pre-salto, battuta, evoluzione, atterraggio/caduta. Questo attrezzo è conosciuto anche con il nome: airtrack, pedana air track, facilitante gonfiabile, tumbling gonfiabile, air tumbling, pedana ad aria, corsia gonfiabile, pista d’aria, tumble track ecc. A livello tecnico si tratta di un doppio strato parallelo di PVC (nel nostro caso senza presenza di fenolo e veleni) che, tenuto assieme da migliaia di fili di nylon e chiuso da un bordatura perimetrale con inserite delle valvole stagne, permette di incamerare l’aria a una certa pressione.

Come funziona un AIR GEO?
Come ogni prodotto gonfiabile, l’Air GEO va prima di tutto gonfiato tramite le valvole utilizzando l’apposito gonfiatore. (Si veda il manuale utente.) Quest’attrezzo funziona grazie alla pressione dell’aria presente al suo interno. NON funziona grazie all’infinitesimo aumento di pressione dell’aria che avviene durante la battuta. Bisogna pensare all’aria compressa dentro all’Air GEO come ad una miriade di molle “super progressive” che vengono compresse da chi vi salta sopra, per poi restituire una spinta in senso opposto. Grazie alla superficie completamente uniforme ciò permette spinte ed arrivi precisi ed uguali in ogni punto.

Il mio AIR GEO si è danneggiato. Cosa fare?
Nessu problema! I nostri Air Track sono riparabili al 100%. Essendo un prodotto che funziona e può funzionare SOLO attraverso aria sotto pressione, Air Track Italia garantisce un servizio di assistenza all’avanguardia sul territorio nazionale. In caso di rottura/foratura verranno richieste le immagini del danno e si procederà in base all’entità di questo. Potrà essere sufficiente il kit di riparazione presente nel corredo, potrà essere necessario l’invio di materiale extra oppure potrà essere necessario il nostro intervento. Quest’ultimo potrà avvenire direttamente sul luogo oppure tramite ritiro del prodotto su appuntamento da parte del corriere.

A cosa serve regolare la pressione dell’aria di un AIR GEO?
L’aria all’interno del tuo AIR GEO va immaginata come un’infinità di “piccole molle”. Aumentando la pressione queste piccole molle saranno più rigide, quindi più difficili da comprimere e forniranno una spinta rapida ed esplosiva. Diminuendo la pressione queste piccole molle saranno più morbide, più facili da comprimere e forniranno una spinta più lenta e pacata.

Ci sono precauzioni x il luogo dove posizionare il mio AIR GEO TRACK?
Un Air GEO Track ha bisogno unicamente dello spazio di appoggio di base al suolo. Tuttavia non devono essere presenti nelle immediate vicinanze oggetti acuminati o potenzialmente pericolosi per il gonfiabile e i suoi utilizzatori. Inoltre ricordiamo che i nostri prodotti sono finalizzati ad un utilizzo sportivo in ambienti idonei e con assistenza di personale qualificato. Non sono giocattoli! Il bordo perimetrale curvo permette l’utilizzo in parallelo a facilitanti con perimetro telato senza che i due attrezzi tendano ad incastrarsi, ma al più a rimanere tangenti.

Quante persone sono necessarie per trasportare un AIR GEO TRACK?
I nostri Air GEO Track vengono forniti arrotolati in sacche con maniglie della larghezza di 100cm circa e con un diametro di 50cm circa. Presentandosi come dei grossi fusti, il modo più semplice per movimentarli è sicuramente, tenendoli in posizione verticale, tramite un carrellino portapacchi comune con 2 ruote gommate. Nel caso si debbano affrontare dislivelli o non siano disponibili carrelli, saranno necessarie due persone adulte.

Quante persone sono necessarie per il montaggio/smontaggio di un AIR GEO TRACK?
Una volta portato l’Air GEO Track nel luogo di messa in opera, basterà stenderlo e gonfiarlo. Per questa operazione è sufficiente una sola persona. Per arrotolarlo una volta sgonfio e reinserirlo nella sacca di trasporto sono necessarie due persone.

Quante persone sono necessarie per il gonfiaggio/sgonfi aggio di un AIR GEO TRACK?
Il tempo di gonfiaggio/sgonfiaggio di un Air GEO Track, o di qualsiasi altro prodotto gonfiabile, dipende ESCLUSIVAMENTE dal volume d’aria interno di cui esso necessita e dalla portata del gonfiatore elettrico che si sta utilizzando. I nostri Air GEO Track montano valvole idonee alla loro dimensione, quindi non si supereranno mai i 5min di gonfiaggio.

Quante persone possono usare contemporaneamente l’AIR GEO TRACK?
L’Air GEO Track non soffre assolutamente il sovraccarico e può essere utilizzato da tante persone quante riusciranno a salirci contemporaneamente. Lavori di gruppo e utilizzo combinato non causano problemi né alle spinte, né all’attrezzo stesso.

Posso personalizzare il mio AIR GEO?
Sì. Si prega di contattarci per qualsiasi richiesta al riguardo

Quanta garanzia ho sui prodotti e cosa esclude?
La garanzia sui nostri prodotti, e su tutti i prodotti venduti in UE, dura 2 anni; esclude tassativamente danni provocati dall’utilizzo inappropriato. Sarà comunque valida l’assistenza a vita su qualsiasi genere di danno, difetto o rottura.

Posso usare le scarpe sugli AIR GEO?
È assolutamente sconsigliato. Si deve accedere all’Air GEO a piedi nudi o al limite con calzini antiscivolo. La gomma delle scarpe o scarpette, premuta e trascinata negli arrivi e nelle rincorse, è assolutamente da evitare.

Cosa succede se si fora il mio AIR GEO?
In caso di foratura del materiale strutturale, il danno resterà assolutamente contenuto grazie al materiale composito utilizzato. Questo materiale è di facile riparazione e verrà data completa disponibilità e supporto per farlo in tutta semplicità tramite il Repair Kit o la nostra Assistenza.

Come si possono pulire gli AIR GEO?
Il materiale di cui sono composti questi prodotti, rende praticamente assente la presenza di sporco e la proliferazione di batteri e funghi. Il modo più facile e sicuro per pulire un Air GEO è quello di utilizzare spray multiuso (tipo x vetri e superfici lisce - se possibile con componenti ecologiche) e stracci di cotone. L’utilizzo di questi prodotti garantisce una assenza di residui e una pulizia sgrassante e antibatterica profonda. La pulizia può essere effettuata a prodotto gonfio o (soprattutto in caso di magnesite) a prodotto sgonfio e disteso. Non utilizzare sgrassatori poiché potranno lasciare tracce di residue che una volta inumidite diventeranno scivolosissime. In caso di segni indelebili utilizzare alcool o, prestando estrema, attenzione acetone da unghie.