Anastasia Radchuk

Chi è GeoGym

GeoGym è un’azienda produttrice di articoli e prodotti imbottiti per la ginnastica artistica: moduli multifunzionali per la propedeutica, materassi per atterraggio, tappeti buca e tanti accessori, dalla trave a terra e al tappetino per la sua protezione, dalla pedana al cilindro, dai cubotti per buca ai tatami.

Bombé, presente sul mercato da oltre cinquant’anni, è azienda specializzata nella trasformazione del poliuretano espanso flessibile. In virtù delle diverse tipologie di densità ed elasticità, offre applicazione in svariati settori di produzione: dall’automotive alla nautica, dall’arredamento al design, dall’imballaggio allo sport.

2015: L’incontro proficuo tra l’azienda e due giovani atleti liguri, Ilaria e Marco, con un passato a livello agonistico nella ginnastica artistica ed oggi tecnici di provata esperienza. Il desiderio comune è creare una linea di prodotti personalizzata ed altamente funzionale che consenta agli atleti di allenarsi in maniera corretta ed in assoluta sicurezza. Da qui l’occasione e l’idea di Bombé di dar vita, affiancando la linea di produzione esistente, “classica”, ad una nuova linea di produzione “su misura”, realizzata proprio in base alle loro precise e specifiche richieste. Nascono così i moduli propedeutici, i tappeti buca, i materassi di atterraggio e gli accessori per artistica.

Prende vita il nuovo brand GeoGym by Bombé che si esplicita nel claim: "Training Solutions". Ovvero: la risposta alle esigenze degli istruttori e degli atleti, dove ogni prodotto è realizzato con l’attenta supervisione di chi vive la palestra ogni giorno con passione.

2016: grazie alla qualità dei prodotti e all'efficienza del servizio GeoGym è già riuscita ad annoverare tra i propri clienti le più prestigiose associazioni sportive italiane.

2017: GeoGym è lieta di dare il benvenuto ad Anastasia Radchuk.
Il nostro team si arricchisce di un tecnico e giudice qualificato FGI che, da oggi, potrete incontrare direttamente nelle vostre palestre per ricevere consigli e assistenza sui prodotti GeoGym, nonché per scegliere insieme a voi la soluzione “di arredo” più adatta alle vostre esigenze.

Di origini russe, segue le orme della madre (Tecnico Federale, Giudice Nazionale FGI e accompagnatrice della delegazione russa di Ginnastica). Intraprende il percorso della Ginnastica Artistica, raggiungendo più volte buoni risultati a livello Regionale con passaggio alle finali Nazionali che vince nel 2005 a Fiuggi alle Parallele e al Trampolino qualche anno dopo. Raggiunta la maggiore età, prende la qualifica di Tecnico e Giudice FGI e pratica, ad oggi, entrambe le attività.

IL BRAND E I COLORI

Il nome GeoGym evoca suggestioni che rimandano al mondo della ginnastica e all'ambiente delle palestre.

La scelta dei colori, ROSSO e VERDE, non è casuale, ma funzionale.

Rosso e Verde sono due colori caratterizzanti, ben visibili e riconoscibili.

Il Rosso esprime forza, passione, vitalità e coraggio. Il Verde esprime freschezza e richiama contesti di natura.

Negli attrezzi il Verde , il colore del prato su cui si ama fare attività fisica, è scelto sempre per la parte di lavoro (il messaggio è chiaro: qui è concesso svolgere attività fisica); il Rosso è la parte di completamento dell’attrezzo, quella portante e che permette anche la personalizzazione dell’articolo (come spesso accade è usato come divieto: è vietato lavorare su questa zona).

Verde e Rosso, intervallati dal colore neutro bianco, sono i tre colori del prestigioso “Made in Italy”.

gg azienda 20

PERCHE’ GEOGYM

GeoGym è “Training Solutions” ovvero la giusta soluzione ai piccoli, grandi interrogativi tecnici che sorgono nell’esercizio della disciplina sportiva della ginnastica artistica. GeoGym propone articoli tradizionali che offrono un valore aggiunto, risolvendo o anticipando necessità che emergono durante le fasi di allenamento e propedeutica. Tecnici professionisti collaborano con GeoGym per produrre soluzioni alle problematiche, alle messe a punto funzionali e/o alle aspettative di miglioramenti per una sempre più agevole e precisa attività sportiva.

GeoGym, brand giovane, nasce su presupposti e valori ed esperienza maturati negli anni.

Storia. Tre generazioni ed oltre cinquant’anni di attività.

Esperienza. L’azienda ha maturato grande esperienza nel campo del poliuretano espanso flessibile conoscendone alla perfezione caratteristiche tecniche e proprietà fisico-meccaniche.

Soluzioni e tecnicità del prodotto. La linea GeoGym nasce dall’esigenza di apportare piccole grandi varianti alle attrezzature ginniche abitualmente in uso, per raggiungere quelle ottimizzazioni peculiari e personali che possono riscontrarsi nello svolgimento e nell’insegnamento della disciplina ginnica. Il tutto viene testato ed approvato da istruttori altamente qualificati; e solo successivamente proposto sul mercato.

Qualità. Ogni prodotto per la ginnastica artistica è realizzato con precisione e rigore; un’attenta supervisione in ciascuna fase del processo produttivo ne determina l’alta qualità e la riuscita di ciascun articolo.

Personalizzazione. Su richiesta è possibile arredare ad hoc una struttura, personalizzando ogni articolo imbottito per la ginnastica nelle dimensioni, nella forma, nei colori e nel logo affinché ogni istruttore senta di lavorare nella “sua” palestra.

Made in Italy. Dal disegno alla progettazione, dal poliuretano ai tessuti, dal taglio alla confezione, fino alla personalizzazione: tutto rigorosamente e orgogliosamente Made in Italy.